TRATTAMENTI AYURVEDICI RIEQUILIBRANTI
TRATTAMENTI COMPLETI
SARVANGA ABHYANGA – durata 60’ o 90’
Trattamento completo di tutto il corpo con oli ed essenze, secondo il metodo Ajit Sarkar. Allevia le tensioni, pacifica il corpo e la mente, riduce stress, rigidità articolari e muscolari, aumenta forza e flessibilità. Nutre la pelle donandole tono e luminosità.
TRATTAMENTI PARZIALI
MUKHABHYANGA – durata 40’
Trattamento per il viso. Allevia stanchezza, insonnia e tensione. Dona tono e luminosità alla pelle, purificandola ed ossigenandola, attenuando le rughe. Nutre gli organi di senso e i nervi.
PADABHYANGA – durata 40’
Trattamento per gambe e piedi calmante e defatigante ad azione riflessa e diffusa su tutto il corpo.
HASTABHYANGA – durata 40’
Trattamento per braccia e mani rilassante e defatigante ad azione riflessa e diffusa su tutto il corpo.
TANDABHYANGA – durata 40’
Trattamento per il dorso capace di rinforzare tutto il corpo. Riduce affaticamento e tensione, stimola i tessuti e facilita la circolazione dell’energia lungo la colonna vertebrale.
GRIVABHYANGA – durata 40’
Trattamento per testa, zona cervicale e spalle. Dona sollievo alle contratture e agli stati di affaticamento fisico e mentale, educando al miglioramento della postura. Libera la circolazione dell’energia fra cranio e spina dorsale, innalzando le difese immunitarie.
TRATTAMENTI SPECIALI PER LA GRAVIDANZA
Durante la gravidanza tutti i trattamenti possono essere effettuati con semplici aggiustamenti, come l’uso di una sedia o del pavimento come supporto al posto del lettino. Maggiore attenzione è posta al defaticamento della zona lombare, al nutrimento della pelle per stimolarne l’elasticità (particolarmente su fianchi e seno), sul drenaggio dei liquidi e la riattivazione della circolazione.
MASSAGGIO SHANTALA DEL NEONATO E MASSAGGIO DEL BAMBINO
Trattamenti secondo Ayurveda, dedicati ai più piccoli.