CHE COS’E’ IL MASSAGGIO OLISTICO MUSCOLARE DECONTRATTURANTE
Il massaggio olistico muscolare decontratturante consiste, attualmente, in un insieme di tecniche che hanno, più in generale la funzione di rilassare il cliente, ma più specificamente sono volte e finalizzate a sciogliere nodi contratturali e facilitare la mobilità ed il riassetto posturale.
Il massaggio muscolare decontratturante associa ed alterna tecniche di massaggio svedese e manovre di mobilitazione articolare, frizioni profonde, pressioni, vibrazioni, stiramento.
Già gli antichi greci e romani utilizzavano tecniche e trattamenti molto vicini questa tipologia di massaggio per attenuare dolori fisici e per rilassarsi.
Il massaggio muscolare decontratturante consiste, attualmente, in un insieme di tecniche che hanno, più in generale la funzione di rilassare il cliente, ma più specificamente sono volte e finalizzate a sciogliere nodi contratturali e facilitare la mobilità ed il riassetto posturale. Il massaggio muscolare decontratturante associa ed alterna tecniche di massaggio svedese e manovre di mobilitazione articolare, frizioni profonde, pressioni, vibrazioni, stiramento.
Ha funzioni distensive nei confronti degli stati d’ansia, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, non solo risolve ma previene le contratture e le limitazioni articolari e migliora il tono muscolare.
Il massaggiatore esperto riconosce al tatto le aree che vanno trattate dal massaggio.
Generalmente questo trattamento è mirato a zone specifiche come schiena, gambe, collo riportando il tono ad un livello normale.