dott-andrea-pesce-genova

Dr. Andrea Pesce

Medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione

ISTRUZIONE E FORMAZIONE del Dr. Andrea Pesce

Mi chiamo Andrea Pesce e sono nato a Genova nel 1978. All’età di 13 anni ho iniziato lo studio delle arti marziali cinesi appassionandomi alla cultura ed alle tradizioni orientali.

Superato l’esame di Maturità Scientifica nel 1997, ho iniziato gli studi in Medicina e Chirurgia conseguendo la Laurea nel febbraio 2006 e l’abilitazione professionale nel luglio dello stesso anno.

Ho proseguito poi gli studi in ambito medico con la Scuola di Specialità in Medicina Fisica e Riabilitazione ottenendo la Specializzazione nel 2011.

La passione per l’Oriente e la medicina mi ha portato a frequentare per quattro anni la Scuola di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso il Centro Studi So Wen a Milano.

Per ampliare le conoscenze circa i metodi riabilitativi ho poi approfondito i concetti Bobath (corso base ed avanzato), Maitland (completando i tre livelli formativi) e Cyriax (corso base).

Appassionandomi alle terapie manuali ho iniziato infine a frequentare la Scuola di Osteopatia presso il Centro Ricerche e Studi Osteopatici (CRESO) a cui sono tuttora iscritto.

Approfondisci…

Qualifica: Medico chirurgo, Specialista in medicina fisica e riabilitazione

Attività: Agopuntura, Fisiatria