Roberto Crotti

ISTRUZIONE E FORMAZIONE di Roberto Crotti

Roberto Crotti nato a Novi Ligure nel 1975, ho dedicato la gioventù alla pratica di numerosi sport tra cui sci da discesa, arti marziali, calcio, tennis e altri trovando poi la mia dimensione nella pallavolo, che ho praticato a livello agonistico per parecchi anni e successivamente nella danza.

Da subito ho manifestato attitudine all’insegnamento, motivo per cui sono diventato allenatore federale di pallavolo dedicandomi in particolar modo ai settori giovanili come direttore tecnico dell’A.P. Stazzanese, oltre che selezionatore della rappresentativa regionale di Alessandria/Asti insieme all’amico e collega M. Barbagelata.

Questa mia attitudine contrastava con la scelta di studiare presso la facoltà di ingegneria, quindi dopo 3 fruttuosi anni di corso, ho scelto di iscrivermi all’allora I.S.E.F conseguendo il Diploma con lode. Ho successivamente completato la formazione universitaria laureandomi con lode presso l’Università degli Studi di Genova, e ho cominciato ad interessarmi ed approfondire lo studio delle tecniche manuali frequentando numerosi corsi  di massaggio Leggi tutto