Il nostro benessere passa anche dal giro vita

IL NOSTRO BENESSERE PASSA ANCHE DAL NOSTRO GIRO VITA

Un eccessivo accumulo di grasso a livello addominale e una condizione di sovrappeso non sono sicuramente ottimali per il nostro organismo.

Un giro vita eccessivo alza notevolmente il rischio cardiovascolare e un eccesso di massa grassa andrà a sovraccaricare le nostre articolazioni sopratutto se non supportate da una giusta struttura muscolare.

Tenere sotto controllo il nostro peso non è solo una questione estetica, come molti potrebbero pensare, ma sopratutto il primo passo per la prevenzione di molte patologie; il benessere passa anche dalla nostra circonferenza addominale.

TRX

“Faccio gli addominali per mandare via la pancia” è sicuramente uno dei luoghi comuni più frequenti e portano le persone ad eseguire serie interminabili di crunch senza ottenere l’effetto sperato correndo il rischio di andare in contro a dolori alla schiena, spalle, cervicali e possibili posture sbagliate.

Le persone a causa di uno stile di vita e alimentare sbagliato tendono ad aumentare i depositi di grasso sopratutto a livello dell’addome e questo porta la maggior parte di essi ad allenare gli addominali nel tentativo di diminuire la quantità di tessuto adiposo incorrendo però in due errori.

PRIMO ERRORE

Il dimagrimento localizzato non esiste, è un falso mito e il crunch non vi aiuterà ad assottigliare il giro vita ne tanto meno a rendere il vostro addome forte.

La perdita di grasso avviene tramite un programma a 360°, con una combinazione di attività di resistenza aerobica ad alta intensità e esercizi di rafforzamento su tutto il corpo, oltre a una dieta sana.

SECONDO ERRORE

Spesso viene confuso un addome forte con un addome definito.

Un addome forte permette di eseguire le azioni quotidiane senza incorrere in dolori a livello lombare, migliora sensibilmente le prestazioni sportive e aiuta a mantenere una buona postura; un addome definito è prerogativa di una persona con una bassa percentuale di massa grassa.

COSA FARE

L’allenamento funzionale e il TRX®, allenando il fisico nella sua totalità favoriscono sicuramente il dimagrimento e al tempo stesso agendo in modo mirato sul core-stability (muscoli del tronco) vi daranno un addome forte e una pancia piatta migliorando al tempo stesso la funzionalità del vostro corpo.

Qui in Studio Zara 19 abbiamo a cuore la tua salute, vieni a trovarci e troveremo la soluzione giusta per te.

 Graziano NovielloBiologo, Personal Trainer

0 commenti

Scrivi un Commento

Campi * richiesti

Rispondi