Roberto Crotti

Posturologo, Massofisioterapista, Insegnante Metodo Raggi con Pancafit

ISTRUZIONE E FORMAZIONE di Roberto Crotti

Roberto Crotti nato a Novi Ligure nel 1975, ho dedicato la gioventù alla pratica di numerosi sport tra cui sci da discesa, arti marziali, calcio, tennis e altri trovando poi la mia dimensione nella pallavolo, che ho praticato a livello agonistico per parecchi anni e successivamente nella danza.

Da subito ho manifestato attitudine all’insegnamento, motivo per cui sono diventato allenatore federale di pallavolo dedicandomi in particolar modo ai settori giovanili come direttore tecnico dell’A.P. Stazzanese, oltre che selezionatore della rappresentativa regionale di Alessandria/Asti insieme all’amico e collega M. Barbagelata.

Questa mia attitudine contrastava con la scelta di studiare presso la facoltà di ingegneria, quindi dopo 3 fruttuosi anni di corso, ho scelto di iscrivermi all’allora I.S.E.F conseguendo il Diploma con lode. Ho successivamente completato la formazione universitaria laureandomi con lode presso l’Università degli Studi di Genova, e ho cominciato ad interessarmi ed approfondire lo studio delle tecniche manuali frequentando numerosi corsi  di massaggioconnettivale, miofasciale, base, sportivo, presso la scuola Corporea di Bologna, tenuti dal P.T. A. Tomasoni e mobilizzazione articolare con un corso post-diploma di tecniche di normalizzazione miotensiva tenuto dal Prof. G. L. Bonaria. Il successivo completamento accademico di questo percorso è stato il diploma di Massofisioterapista presso l’Istituto Fermi di Perugia.

Nel contempo ho seguito la formazione del Metodo Raggi® con Pancafit® presso l’allora Studio Sport 2000 (ora Posturalmed), presso i quali ho collaborato in veste di terapista e collaboro tutt’ora in qualità di docente nei corsi di formazione. L’interesse verso l’approccio posturologico mi ha portato a frequentare il Master in Posturologia Clinica presso l’Università di Pisa, quale completamento Accademico di questo tipo di approccio.

Appassionato di danze caraibiche latino-americane, ho conseguito il brevetto per insegnante presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e tengo corsi e stage per la scuola Pasion Latina presso Capriata d’Orba.

 

ESPERIENZE LAVORATIVE di Roberto Crotti

Ho maturato negli anni svariate esperienze come insegnante di attività motoria presso scuole, associazioni sportive, centri benessere e strutture protette. Dal 2003 al 2006 sono stato docente di Anatomia, Igiene e alimentazione presso la Scuola di Estetica Moderna di Alessandria.

Ho lavorato dal 2005 presso Posturalmed di Milano, in qualità di terapista ed insegnante del Metodo Raggi®. Nel contempo sono stato relatore di diverse conferenze sui temi di postura e salute per l’associazione culturale salute olistica e per la scuola di formazione e crescita personale ET line di Milano.

Dal 2011 ho collaborato col Centro Terapie Naturali di Genova e prossimamente sarò impegnato in un mio nuovo progetto a Novi Ligure titolato “Posturalmente”.

Dal 2013 lavoro come responsabile della rieducazione posturale secondo il Metodo Raggi® presso STUDIO ZARA 19.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualifica: Massofisioterapista, Dottore in scienze motorie

Attività: Posturologia e massofisioterapia

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: info@studiozara19.it

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.