Laura Poli

Esperienze formative e lavorative di Laura Poli

Mi chiamo Laura Poli, sono nata nel 1967 a Genova dove tuttora risiedo.

Fin da piccola ho avuto una predisposizione nell’aiutare gli altri. Questa mia attitudine mi ha portata a intraprendere il percorso triennale per diventare Infermiera Pediatrica (all’epoca in cui mi sono diplomata si chiamavano Vigilatrici d’infanzia) presso l’Istituto Giannina Gaslini dove nel 1987 mi sono diplomata.

Nello stesso anno, ho iniziato a lavorare all’Istituto Giannina Gaslini, con la finestra di un anno dal 1989/90 che mi ha portato a fare esperienza di un anno nel reparto Nido e Sala Parto dell’Ospedale Evangelico Internazionale, sempre sito in Genova. Per anni ho frequentato corsi di aggiornamento infermieristico.

Dopo molti anni di assistenza ho sentito la necessità di espandere le mie conoscenze ed esperienze per migliorare me stessa e di conseguenza poter aiutare gli altri non solo con la mia qualifica infermieristica ma con tecniche bio naturali,che portano al raggiungimento di uno stato di benessere più ampio.

Decido così di frequentare la scuola di Naturopatia Emergere sita a Lavagna dove ho conseguito il diploma di naturopata. Durante il triennio le materie che si studiano sono tante e spesso differenti da scuola a scuola; col tempo ci si rende conto quali discipline sono a noi più affini specializzandosi, senza escludere comunque le altre.

La mia preferenza è la Riflessologia Plantare, il Massaggio Olistico, l’Aromaterapia e soprattutto l’uso degli Oli Essenziali nella quotidianità, in gravidanza e nel trattamento dei bambini. Gli Oli essenziali inoltre possono essere parte integrante delle sedute di massaggio e riflessologia: argomento che è stato il fulcro della mia tesi.

Ho partecipato a diversi corsi di aggiornamento, e sicuramente ce ne saranno molti altri, perché comunque è importantissimo tenersi aggiornati.

Nel 2015 e nel 2018 conseguito gli attestati di Reiki di 1° e 2° livello.

Nel 2018/19 sono stata docente del corso “Mi prendo cura” svoltosi all’Istituto Giannina Gaslini esclusivamente per il personale interno, in quanto si è riscontrata, proprio nell’ambito del personale sanitario, la grande necessità di dedicarsi un po’ di più alla nostra persona per raggiungere quello stato di benessere che ci permette di vivere meglio con noi stessi e di conseguenza con le persone che ci stanno intorno.

Collaboro da febbraio 2020 con Studio Zara 19 e spero in una lunga frequentazione.

Qualifica: Infermiera pediatrica, Naturopata

Attività: Riflessologia Plantare, Massaggio Olistico, Metamorfico, Aromaterapia, Reiki, Fiori di Bach

Studio Zara 19 ASD

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: studiozara19@gmail.com

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.