Giulia De Angelis

ISTRUZIONE E FORMAZIONE di Giulia De Angelis
relative alla Nutrizione

Mi chiamo Giulia De Angelis e mi sono laureata nel 1998 in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze dell’ Università di Genova dove ho svolto successivamente un anno di tirocinio presso i Laboratori di Ecologia animale e Biologia marina dell’Università di Genova. Nel maggio 1999 ho conseguito l’Abilitazione alla libera professione attraverso l’Esame di Stato.

Avendo svolto per circa sette anni l’attività di informatore Scientifico del farmaco, ho seguito svariati corsi di formazione per l’utilizzo di farmaci indicati per patologie cardiovascolari, gastroenterologiche e pneumologiche.

Il mio interesse verso il sociale e la mia passione per la Biologia marina mi hanno portata nel 2008 ad intraprendere un percorso come Operatrice ludico-didattica sul mare per l’Associazione ONLUS “Il Porto dei Piccoli” per i bambini in cura presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e la divisione Pediatrica dell’Ospedale S. Paolo di Savona; questa esperienza lavorativa ha arricchito il mio profilo professionale attraverso corsi specifici di psicologia svolti dal Dott. Marco Arscone (Psicologo).

Le problematiche legate ad una scorretta alimentazione riscontrate negli anni di attività come informatrice scientifica e come operatrice didattica in ospedale mi  hanno portata a formarmi nel settore della Nutrizione specializzandomi con ACSIAN (Associazione centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione).

Ho subito sentito il bisogno di avere un approccio ad ampio raggio ed ho inserito nella metodica l’Analisi della Composizione corporea attraverso la Bioimpedenziometria e la valutazione delle Intolleranze alimentari eseguendo personalmente il Test Leucocitotossico;  appoggiandomi alla professionalità del laboratorio Allergoline Biotech and Research ho deciso di aggungere alla mia proposta anche  i test genetici  di Predisposizione alla malattia celiaca, Intolleranza al lattosio, Predisposizione all’Obesità, test del Metabolismo dei folati, dei lipidi e della vitamina D, per i quali effettuo direttamente in Studio il tampone buccale.
Credo molto nella stretta correlazione tra gli alimenti e gli effetti che questi possano esercitare sul nostro organismo  e sono fermamente convinta che, ove si possa, trovare una soluzione naturale e di rieducazione alimentare per prevenire determinate patologie e migliorare lo stile di vita sia un’ottima strada.
Il metodo da me utilizzato rispecchia pienamente tale principio al fine di seguire i clienti con piani personalizzati ed approfonditi.

 

ESPERIENZE LAVORATIVE di Giulia De Angelis

Dal 1999 al 2006 mi sono dedicata all’Informazione scientifica per le Aziende farmaceutiche Pharmacia & Upjohn e Astra Zeneca nelle linee cardiologica, gastroenterologica e respiratoria  presso ospedali e medici mutualisti della Liguria.

La formazione in Biologia marina mi ha portata per circa 6 anni a svolgere consulenze per l’attività di  Sistematica di campioni di benthos presenti nei sedimenti del Mar Ligure per R.S.T.A.(Cooperativa per la Ricerca e lo Sviluppo di Tecnologie Appropriate), Olpa (Osservatorio ligure Pesca e Ambiente) commissionati dall’ARPAL e per attività di monitoraggio biologico subacqueo per il Comune di Zoagli.

Le esperienze nel settore della Biologia marina sono state molteplici:

  • collaboratrice presso il Dip.Te.Ris nei laboratori di Biologia Marina, Ecologia ed Ecologia animale  – Università di Genova – Facoltà di Scienze M.F.N. per il Prof. Giulio Relini
  • come guida attraverso Lezioni di Biologia Marina ed accompagnamento subacqueo per conto di Club Vacanze – Villaggio isola di Boduhithi – Maldive (periodi: dall’ 08/05/98 al 10/06/98 e dal 15/12/98 al 07/01/99)
  • guida presso l’Acquario di Genova in lingua italiana ed inglese
  • guida di biologia marina per whale-watching nell’isola di Pico (Azzorre) durante l’estate 2004 presso centro di Whale-watching Pico Sport gestito dal Sig. Frank Wirth
  • operatrice didattica nei laboratori didattici intitolati “ Memorie del Parco” per Labter – Ente Parco Portofino- presso le scuole primarie e secondarie dei comuni limitrofi al Parco di Portofino (Camogli, Santa Margherita ligure, S. Lorenzo della Costa)
  • operatrice ludico-didattica sul mare per i bambini in cura presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e la divisione Pediatrica dell’Ospedale S. Paolo di Savona in collaborazione con l’Associazione ONLUS “Il Porto dei Piccoli”
  • revisore scientifico del libro “Inventario illustrato del Mare”-  Virginie Aladjidi – Ippocampo Edizioni-

 

In questo percorso formativo mi sono inoltre dedicata al Test leucocitotossico per le intolleranze alimentari attraverso un Corso personalizzato A.C.S.I.A.N. (Associazione centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione) per l’abilitazione all’esecuzione dei test citotossici con metodica leucocitotossica e all’esecuzione di test bioimpedenziometrici con impedenziometri Akern ottenendo il conferimento di incarico relativo alla zona di mappatura Intolleranze alimentari come biologo A.C.S.I.A.N..

Da settembre 2013 svolgo l’attività di Biologa Nutrizionista, socia A.C.S.I.A.N. e sono Responsabile del Centro Intolleranze alimentari e Nutrizione A.C.S.I.A.N. presso STUDIO ZARA 19.

Qualifica: Biologa, Nutrizionista

Attività: Responsabile A.C.S.I.A.N. intolleranze alimentari e nutrizione

Pagina facebook: Dott.ssa Giulia De Angelis biologa nutrizionista

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: info@studiozara19.it

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.