Damiana Oppioli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Sono nata nel 1973 a Genova. All’età di 10 anni ho iniziato i miei studi a Genova di danza classica e moderna  presso lo Studio Richard Center e ho partecipato a numerosi concorsi e stage appassionandomi sempre di più a quello che in seguito è divenuto il mio lavoro.

Dopo la maturità mi sono trasferita a Milano dove ho continuato a studiare presso il C.S.C, M.A.S, California  con i migliori insegnanti del panorama italiano e straniero tra cui Annarita Larghi, Virgilio Pitzalis, Brian e Garrison, Andrè De La Roche, Steve La Chance, Walter Venditti, Arturo Michisanti ed ho iniziato le mie prime esperienze lavorative in televisione, pubblicità, teatro, fiere e convention.

Nel 2003 mi sono trasferita a Roma dove ho continuato i miei studi di danza presso lo I.A.L.S con Mauro Mosconi,Mia Molinari,Wes Weldink.

Nel 2009 in seguito ad un infortunio mi sono avvicinata al Pilates iniziando a frequentare diversi corsi. In poco tempo mi sono appassionata a questa disciplina così affine al mondo della danza, decidendo così di intraprendere la strada dell’insegnamento.

Ancora oggi frequento corsi di aggiornamento di danza con Virginia Spallarossa,Alessandra Costa,Stefania Ciampa.

Ho sempre sentito il bisogno di evolvermi, di cambiare e mettermi ogni volta alla prova: questo mio modo di essere è diventato il mio modo di vivere!

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

Nel 1992 in qualità di ballerina ho partecipato alla mia prima produzione televisiva per Mediaset, a cui ne sono seguite altre fino ad arrivare al 1994, anno in cui sono stata selezionata per l’allora prestigioso corpo di ballo di Buona domenica.

In seguito ho lavorato per diverse produzioni Rai e Mediaset e ho partecipato, sempre in veste di ballerina e ad alcune produzioni cinematografiche tra le quali Joan Lui  con A.Celentano, Nebbia in Val padana con Cochi e Renato e Se fosse amore. Nel 1998 insieme ad altri quattro elementi sono stata scelta per il tour italiano di Enrique Iglesias partecipando ad innumerevoli trasmissioni televisive tra le quali il Festivalbar  e Domenica In.

Contemporaneamente al mio lavoro di ballerina sono stata chiamata per coreografare alcune sfilate ballate per diverse marche di abbigliamento.

Nel 2000 ho sentito il bisogno di mettere in pratica le mie buone capacità organizzative iniziando a lavorare presso un’agenzia di pubbliche relazioni occupandomi di organizzazione e gestione di eventi per diverse realtà milanesi e tournée promozionali.

In quegli anni ho intrapreso la strada dell’insegnamento della danza classica e moderna presso diverse scuole milanesi e, durante i miei periodo di permanenza nella capitale, anche presso diverse scuole romane.

Dal 2006 al 2008 per tre edizioni consecutive, ho lavorato come assistente coreografa per la trasmissione Telethon.

Attualmente vivo e insegno a Genova danza classica e moderna presso la scuola Immagine danza e  Pilates presso STUDIO ZARA 19.

:

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: info@studiozara19.it

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.