Alessandro Ceci

Mi chiamo Alessandro Ceci. La mia esperienza formativa inizia nell’anno 2005 con l’iscrizione alla facoltà di Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova. Nel 2009 ho conseguito la laurea in Fisioterapia con massimi voti. Durante gli anni dell’università ho maturato un sempre maggiore interesse nei confronti delle problematiche muscolo-scheletriche di pertinenza ortopedica. Grazie alla disponibilità del Prof. Nicola Ursino e del Dott. Carlo Enrico Fiorentini, che mi hanno permesso di assistere dal vivo a numerosi interventi chirurgici, e con i quali ho avuto l’occasione di collaborare, ho potuto ampliare le mie conoscenze teoriche, e pratiche, nell’ambito della riabilitazione in chirurgia ortopedica.

Il mio percorso formativo continua con la partecipazione al corso “Kinesio Taping Fundamentals and Advanced” al termine del quale ho ottenuto la certificazione ufficiale per l’utilizzo del Kinesio Taping come strumento terapeutico.

Spinto dal desiderio di ampliare ulteriormente le mie conoscenze ed abilità di fisioterapista ho intrapreso la strada della Terapia Manuale. Mediante la partecipazione al corso “Concetto Maitland I livello”, svolto presso il Centro Corsi di Aggiornamento Promomed di Albenga, ho acquisito importanti competenze nella valutazione e nel trattamento dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici, test diagnostici specifici, tecniche di mobilizzazione articolare e vertebrale, in un’ottica del tutto innovativa. Per approfondire le conoscenze riguardo alle disfunzioni legate ai tessuti moli (muscolo, fascia muscolare, legamenti, tendini) ho partecipato ai corsi di “Manipolazione Miofasciale – I e II livello”, secondo Luigi Stecco.

Per integrare le competenze acquisite durante questi anni di formazione, migliorare la capacità di gestire le problematiche neuro-muscolo-scheletriche nella loro globalità e ampliare il mio repertorio di tecniche fisioterapiche, ho deciso di iscrivermi alla “Scuola di Osteopatia di Madrid (EOM)”.

ESPERIENZA LAVORATIVA di Alessandro Ceci

Nel 2010 ho intrapreso la mia attività professionale lavorando presso il centro di riabilitazione e poliambulatorio specialistico “Fisioterapia e Medicina” di Genova; successivamente sono stato assunto come dipendente presso “l’U.O. di Recupero e Reducazione Funzionale dell’IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri” di Genova.

Dal 2011 al 2012 ho svolto attività di collaboratore professionale presso l’U.C.Sampdoria all’interno del settore giovanile; questa esperienza mi ha dato l’opportunità di ampliare le mie conoscenze ed abilità sulle principali problematiche tipiche del paziente sportivo a livello agonistico.

Attualmente esercito la libera professione presso STUDIO ZARA 19 in cui mi impegno nella fisiokinesiterapia per concretizzare con passione gli apprendimenti di questi anni di formazione e di quelli che verranno.

Qualifica: Dottore in Fisioterapia

Attività: Fisioterapia, Kinesio Taping, Manipolazione Miofasciale, Osteopatia

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: info@studiozara19.it

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.