Alessandra Benelli - Operatrice Shiatsu

Alessandra Benelli

ESPERIENZE FORMATIVE
E LAVORATIVE di Alessandra Benelli

Mi chiamo Alessandra Benelli sono nata a Genova nel 1980, dove sono rimasta residente fino alla conclusione del percorso universitario. Laureata in Ingegneria Meccanica, nel 2010 seguo il corso Base per diventare Operatore Shiatsu. Sei anni dopo, la mia passione per questa disciplina “esplode” e seguo con entusiasmo il corso professionale di tre anni presso la Scuola Internazionale di Shiatsu con sede a Milano. Scopro il mio profondo amore nel lavorare con il corpo e sul corpo, così nel 2020 mi iscrivo alla scuola di Body Learning, sempre con sede a Milano, per apprendere il metodo Grinberg.

Il metodo Grinberg utilizza un linguaggio integrato verbale e di tocco, capace di ridurre il divario tra mente e corpo e restituire alla persona la sua innata capacità di guarire e di sviluppare il suo potenziale.
Più che curare, l’obiettivo è di insegnare a stare bene. L’approccio del metodo Grinberg si basa sulla capacità umana di imparare attraverso un costante processo di equilibrio e adattamento. Per stare in questo flusso abbiamo bisogno di imparare a far fronte al dolore, a lasciare andare ciò che ci limita, ad essere d’accordo a sentire la paura.

Sono in continuo aggiornamento, ed ho seguito, sempre nel 2020, alcuni seminari dedicati a specifiche tematiche (auto-shiatsu, trattamento mirato collo/spalle, ecc…) presso il Centro Tao (TO) e presso La Scuola MenteCorpo (TV).
A Milano collaboro con il centro Pilates Evolution come Operatrice Shiatsu, ma il mio legame con la Liguria mi sta riportando alle origini, svolgendo la mia professione anche nella nostra amata regione.

Lo Shiatsu: alcuni cenni

Lo shiatsu è una disciplina olistica di origini giapponesi, alla cui base troviamo il riequilibrio energetico. Siamo percorsi dai meridiani, canali energetici associati ad organi ed emozioni. La pratica millenaria della medicina tradizionale cinese, su cui si fonda lo Shiatsu, lavora sul corpo per ritrovare un concerto tra corpo e mente. Possono essere trattati disturbi psicosomatici o posturali comuni al giorno d’oggi .
Dall’esperienza personale ritengo che il lavoro attraverso il corpo sul corpo sia uno strumento molto potente, utile per aumentare la consapevolezza di sè.

Qualifica: Operatrice Shiatsu

Attività: Shiatsu, Massaggi Shiatsu, Riequilibrio Energetico, Sessione online di stiramenti dei Meridiani

Canale Instagram: https://www.instagram.com/chicca.op.shiatsu/

Studio Zara 19 ASD

METTI MI PIACE SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

CONTATTI

Via Zara, 19/4 – 16145 Genova Albaro
Segreteria 010.8063678
E-mail: studiozara19@gmail.com

Per visitare la sede e/o parlare di persona con un operatore richiedere un appuntamento.
Si riceve solo su appuntamento.