Vinyasa Yoga

Yoga Vinyasa a Genova - meditazione in movimento

vinyasa

CHE COS’È IL VINYASA YOGA

Il Vinyasa è un meraviglioso approccio allo yoga che conquista subito coi suoi potenti effetti e la sua godibilità immediata.

Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita. Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente dello studente è presto agganciata dalla pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza.

Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e  il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

A CHI È UTILE

Lo yoga è per tutti?

Nello Yoga non ci sono persone brave o meno brave, dotate o incapaci. I risultati che si ottengono dipendono innanzi tutto da una cosa: la regolarità nella pratica. Detto questo, ognuno di noi ha caratteristiche fisiche diverse che vanno rispettate, e la gradualità, principio base del Vinyasa, permette a ognuno di trovare il tipo di pratica adatto alle proprie esigenze. La pratica in Vinyasa permette a chi ha perso la forma di recuperarla, a chi ce l’ha già di migliorarla, e a chi è dotato di capacità eccezionali di dare piena espressione alle proprie potenzialità.

Qualunque attività fisica, dallo sport alla danza, dalla recitazione al canto, trae enorme beneficio e sostegno dalla pratica del vinyasa yoga.

COME SI SVOLGE

La pratica in Vinyasa esprime il concetto di unione e coordinazione tra movimento e respiro, le asana (posizioni) scorrono in successione creando sequenze fluide ed eleganti simili a una danza. Non avvalendosi di “regole” o “stili”, l’insegnante può quindi creare innumerevoli possibilità coreografiche in funzione della preparazione dei propri allievi. E’ una disciplina decisamente molto impegnativa sia a livello di concentrazione mentale che a livello fisico.

Il grande vantaggio di questo sistema è che, mentre miglioriamo la conoscenza di noi stessi, facciamo un lavoro di allenamento fisico raffinato, completo, mai noioso, i cui benefici sono immediatamente evidenti per tutti in termini di salute, bellezza, armoniosità e funzionalità del corpo.

CHI, DOVE E QUANDO

I corsi di Vinyasa Yoga organizzati da Spazian-Do ASD per i propri Soci.

Per i corsi collettivi giorni e orari verranno scelti cercando di conciliare le esigenze personali con gli obiettivi didattici dei vari gruppi. Le lezioni individuali vanno concordati direttamente con la Segreteria di Spazian-Do ASD.

Per ulteriori informazioni inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.