Rieducazione morfologica di gruppo

morfologica-gruppo

RIEDUCAZIONE MORFOLOGICA DI GRUPPO

CHE COS’È

La rieducazione morfologica di gruppo è un per-corso che, attraverso la proposta di esercizi di respirazione, di rilassamento, propriocezione guidata ed allungamento muscolare, insegna come sentire il proprio corpo, conoscere le “zone d’ombra”, sciogliere le tensioni e di conseguenza, i conflitti muscolari.

Durante le sedute, insieme si esplora il movimento prodotto valutando le strategie possibili ed acquistando fluidità ed economia del gesto e dell’ attitudine posturale.
Introdotti in progressione,  i lavori di allungamento del sistema muscolare favoriscono il recupero di elasticità ed il riequilibrio delle forze, con la conseguente risoluzione dei sintomi sostenuti da cattivo utilizzo del corpo.

Programma delle lezioni di Rieducazione morfologica di gruppo

  • Autoesame obiettivo statico e dinamico
  • I dolori nascosti
  • Impostazione della respirazione terapeutica
  • Lavoro sistemico del tratto cranio- vertebro-sacrale
  • Lavoro sistemico specifico sul distretto scapolare, sull’osso ioide, sull’articolazione temporo- mandibolare, sul distretto infrascapolare,     sull’articolazione dell’anca e del ginocchio, sulle articazioni del piede
  • I movimenti oculari
  • Lavoro in posture avanzate e autoesame

A CHI È UTILE

Il corso di Rieducazione morfologica di gruppo è  rivolto a tutte quelle persone che sentono il desiderio, la necessità oil bisogno di riequilibrare  e di utilizzare al meglio il proprio corpo, partendo da una logica globale e sistemica e di funzionalità.

COME SI SVOLGE

Il corso propone 12 lezioni teorico – esperienziali  riguardanti i vari distretti corporei, a cadenza settimanale della durata di 1 ora cadauna. E’ consigliato abbigliamento comodo.

CHI, DOVE E QUANDO

La nostra referente per la Rieducazione morfologica di gruppo è la Dottoressa Fiammetta Bellati, che opera presso Studio Zara 19 come libera professionista.

Le lezioni di Rieducazione morfologica di gruppo si svolgono a Genova Albaro presso lo Studio. Le prenotazioni per i gruppi ed eventuali appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con l’Operatore. Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con il Professionista inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.