Rieducazione del pavimento pelvico

Prevenire e trattare i disturbi legati ad un perineo poco tonico ed elastico

pavimento-pelvico2

CHE COS’È LA RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO A GENOVA

Si tratta di una ginnastica dolce, alla portata delle donne di qualsiasi età, anche in gravidanza, che eseguita con costanza può fare la differenza tra un perineo poco curato ed un perineo in salute.

Il perineo viene sollecitato moltissimo nell’arco della vita di ogni donna, poiché chiude il bacino inferiormente e sostiene il peso degli organi addominali e pelvici.Rieducazione del pavimento pelvico a Genova

Durante una gravidanza, con il parto e successivamente con la caduta estrogenica tipica della menopausa, questi muscoli perdono elasticità e tono dando luogo a spiacevoli problemi di incontinenza urinaria da sforzo, ma non solo, perché intervengono nella postura e anche nella sessualità.

A CHI È UTILE

È utile a tutte le donne che abbiano mai avuto una gravidanza come prevenzione delle disfunzioni in età menopausale e alle donne in menopausa che vogliano prevenire o trattare questi disturbi.

COME SI SVOLGE

Il corso si svolge in piccoli gruppi di 4/6 persone, un’ora a settimana. Occorre un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

CHI, DOVE E QUANDO

La nostra referente per la Rieducazione del pavimento pelvico è la Dott.ssa Ortensia Buscaino.

Gli appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con il Professionista.

Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con l’Operatore, inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.