Osteopatia

osteopatia

CHE COS’È L’OSTEOPATIA 

L’Osteopatia, fondata dal medico americano Andrew Still alla fine dell’800, può essere definita come un’arte terapeutica manuale che considera l’uomo come un’unità individuale in cui struttura, funzione, mente e spirito sono reciprocamente interdipendenti. osteopatia a genova

Per essere in buona salute è necessaria l’integrità del nostro sistema di regolazione neurologico, del nostro sistema ormonale, circolatorio e della nostra struttura (ossa, muscoli, articolazioni). Le indicazioni generali al trattamento osteopatico saranno dunque tutti i disturbi funzionali, cioè tutto ciò che funziona male. Lo scopo del trattamento è quello di favorire le reazioni normali dell’organismo, le nostre capacità di autoguarigione e di autoriparazione. Ci teniamo inoltre ad evidenziare come lo scopo di intervento dell’osteopatia non sia solo curativo, ma anche e soprattutto preventivo.

A CHI È UTILE

Di seguito riportiamo un elenco di casi, non completo, che possono essere oggetto di cure osteopatiche

  • Sistema muscolo-scheletrico: dolori articolari, lombalgie, cervicalgie, tendiniti, dolori post-traumatici
  • Sistema neurologico: sciatalgie, cruralgie, cervico-brachialgie, nevralgie
  • Sistema neuro-vegetativo: insonnia, turbe del sonno, stati ansiosi
  • Sistema digestivo: acidità, ernia iatale, coliti, diarrea, stitichezza, turbe digestive
  • Sistema O.R.L.: vertigini, cefalee, sinusiti, problemi di deglutizione
  • Sistema circolatorio: emorroidi, tachicardia, alcuni problemi di circolazione agli arti inferiori e superiori
  • Sistema gineco-urinario: cistiti, dolori al piccolo bacino

CHI, DOVE E QUANDO

I nostri referenti per l’Osteopatia sono il Dott. Alessandro Ceci, la D.O. Giovanna Cellerino e la Dott.ssa Annalisa Dalla Valleche operano presso Studio Zara 19 come liberi professionisti.

Gli appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con i Professionisti. Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con gli Operatori inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.

COME SI SVOLGE

La seduta si svolge in studio e può avere durata variabile in base alle esigenze ed alle problematiche delle singole persone.

.