Massaggio muscolare decontratturante

massaggio

CHE COS’E’ IL MASSAGGIO MUSCOLARE DECONTRATTURANTE

Il massaggio muscolare decontratturante consiste, attualmente, in un insieme di tecniche che hanno, più in generale la funzione di rilassare il cliente, ma più specificamente sono volte e finalizzate a sciogliere nodi contratturali e facilitare la mobilità ed il riassetto posturale.

Il massaggio muscolare decontratturante associa ed alterna tecniche di massaggio svedese e manovre di mobilitazione articolare, frizioni profonde, pressioni, vibrazioni, stiramento.

Già gli antichi greci e romani utilizzavano tecniche e trattamenti molto vicini questa tipologia di massaggio per attenuare dolori fisici e per rilassarsi.

Il massaggio muscolare decontratturante consiste, attualmente, in un insieme di tecniche che hanno, più in generale la funzione di rilassare il cliente, ma più specificamente sono volte e finalizzate a sciogliere nodi contratturali e facilitare la mobilità ed il riassetto posturale. Il massaggio muscolare decontratturante associa ed alterna tecniche di massaggio svedese e manovre di mobilitazione articolare, frizioni profonde, pressioni, vibrazioni, stiramento.

Ha funzioni distensive nei confronti degli stati d’ansia, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, non solo risolve ma previene le contratture e le limitazioni articolari e migliora il tono muscolare.

Il massaggiatore esperto riconosce al tatto le aree che vanno trattate dal massaggio.

Generalmente questo trattamento è mirato a zone specifiche come schiena, gambe, collo riportando il tono ad un livello normale.

COME SI SVOLGE

Dopo un breve colloquio con il cliente per meglio comprendere il suo stato ed i suoi bisogni, questo può spogliarsi a seconda della zona o delle zone da trattare e successivamente si accomoda sul lettino.

Il massaggio viene eseguito generalmente con una piccola quantità di olio vettore miscelato talvolta con oli essenziali a funzione decontratturante (zenzero, lavanda…).

Il massaggio muscolare decontratturante può durare da 30 minuti a più di un ora, in media 40-45 minuti.

A CHI E’ UTILE

Il massaggio muscolare decontratturante può essere molto utile

  • a sportivi, che si allenano intensamente e costantemente
  • a persone che fanno lavori sedentari o che implichino posizioni stressanti e faticose per tempi prolungati
  • a persone ansiose o portate all’ansia
  • a persone con bisogni (su parere medico) di migliorare la mobilità muscolare o il tono muscolare

CHI, DOVE E QUANDO

I nostri referenti per il massaggio muscolare decontratturante sono Francesca Marrè BrunenghiLuca Sfregola, che operano presso Studio Zara 19 come liberi professionisti.

Gli appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con gli Operatori.

Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con i Professionisti inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.