Massaggio infantile

Il massaggio del bambino

infant-massage

CHE COS’È

Il Massaggio infantile è comunicazione non verbale tra il genitore e il bambino.

Il Massaggio infantile stimola i 5 sensi, favorisce la maturazione del sistema nervoso, interviene nel ritmo sonno-veglia, è un ottimo aiuto contro le coliche dei primi mesi e favorisce il transito intestinale regolare, nonché il rilassamento del bambino. E’ un momento da riservarsi col proprio bambino per staccare dalla quotidianità e coccolarsi, magari coinvolgendo il papà e i fratellini. E’ utile cominciare prima possibile per garantire al bambino i vantaggi della pratica quotidiana del massaggio.

COME SI SVOLGE

Il corso si svolge in piccoli gruppi di 5/7 persone, un’ora alla settimana per la durata di 4 incontri.

Occorre un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo, ricambi per il bambino e qualche giochino per i bimbi più grandicelli. Sarà il genitore stesso a imparare ed eseguire le manovre di massaggio sul proprio bambino, mentre l’ostetrica conduce il gruppo mostrando le tecniche su un bambolotto.

A CHI È UTILE

Il corso è rivolto ai bambini da 1 a 12 mesi con mamma e/o papà.

CHI, DOVE E QUANDO

I corsi di Infant Massage sono organizzati da Spazian-Do ASD per i propri Soci.

Per i corsi collettivi giorni e orari verranno scelti cercando di conciliare le esigenze personali con gli obiettivi didattici dei vari gruppi. Le lezioni individuali vanno concordati direttamente con la Segreteria di Spazian-Do ASD.

Insegnante di Spazian-Do ASD per l’Infant Massage è la Dott.ssa Ortensia Buscaino.

Per ulteriori informazioni inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.