COUNSELING A INDIRIZZO VOICE DIALOGUE

Una “relazione d’aiuto”

voicedialogue

CHE COS’E’

Il Voice Dialogue o Dialogo delle Voci è stato creato dai Dott.ri Hal e Sidra Stone (USA) in un percorso di ricerca congiunta che li ha coinvolti come partner, psicologi e psicoterapeuti; in Italia è stato ampliato con l’integrazione corporea del BMD – Body Mind Dialogue®, sviluppato dalla Dott.ssa Franca Errani. Dialogare con le nostre “voci” vuol dire conoscere sempre meglio le varie parti della nostra personalità. Con questo metodo ti vengono dati gli strumenti per conoscere più intimamente te stesso, cominciando a comprendere e gestire i diversi Aspetti (voci) della tua personalità, anche quelli che finora hai giudicato o ritenuto di dover nascondere agli occhi tuoi e del mondo.

IL PROCESSO

L’avvio di questo processo ti metterà in grado di sviluppare le risorse interiori, apprezzare con maggiore lucidità quelle che già conosci e valutare con più serenità i possibili limiti. Imparerai ad essere alleato di te stesso, in una logica sempre costruttiva, liberandoti da ansia e sensi di colpa.

La parola chiave è il rispetto, il profondo rispetto di te stesso e di ogni aspetto della tua personalità, che si riverbera immediatamente sui tuoi rapporti e sul tuo modo di gestire la Vita.

CHI, DOVE E QUANDO

Il nostro referente per il Counseling a indirizzo Voice Dialogue è Alberto Pellegrino, Terapista craniosacrale, Counselor e Formatore della Scuola Inner Team, opera presso Studio Zara 19 come libero professionista.

Gli appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con l’Operatore. Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con il Professionista inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.