Bioimpedenziometria

Bioimpedenziometria a genova

bioimpedenziometria

CHE COS’È LA BIOIMPEDENZIOMETRIA

E’ una metodica tra le più affidabili per la stima della composizione corporea.

Utilizza il modello tricompartimentale ed è in grado di discriminare non solo la massa grassa dalla massa magra, ma anche, all’interno della massa magra, la massa cellulare da quella extracellulare.

Rileva l’acqua totale, l’acqua intra ed extracellulare ed altri importanti valori che permettono di assegnare una dieta appropriata e personalizzata e di monitorarne gli effetti in modo certo e puntuale.

A CHI È UTILE

Grazie alla sua rapidità, ripetibilità, sicurezza e non invasività è un test indicato per qualsiasi persona di ogni età.

Chiunque desideri avere un quadro completo ed approfondito della propria composizione corporea, che voglia sapere se è un soggetto normoidratato, disidratato, soggetto a ritenzione idrica e che desideri, durante il suo percorso nutrizionale, monitorare i cambiamenti all’interno del proprio corpo e verificare che la massa grassa si converta in massa magra in modo continuo e nel modo corretto può affidarsi a questa metodica.

Fanno eccezione di portatori di impianti attivi di stimolazione e pacing cardiaci.

E’ utile a chi, già in condizioni fisiche buone, desideri monitorare l’evoluzione dei cambiamenti della massa magra in funzione di un’attività sportiva costante.

COME SI SVOLGE

La persona sulla quale viene effettuata la misurazione viene posizionata su un lettino in posizione supina con i vestiti indossati (ad eccezione delle calze). Vengono applicati 2 elettrodi sulla mano destra e 2 sul piede destro i quali sono collegati attraverso dei cavi allo strumento. Con l’accensione dello strumento si rilevano i dati in pochi secondi e la misurazione è conclusa.

CHI, DOVE E QUANDO

La nostra referente per la Bioimpedenziometria è la Dott.ssa Giulia De Angelis, che opera presso Studio Zara 19 come libera professionista.

Gli appuntamenti individuali vanno concordati direttamente con il Professionista. Per ulteriori informazioni e per poter essere messi in contatto con l’Operatore, inviare una mail utilizzando il modulo sottostante, oppure contattare il numero 0108063678.