ADOLESCENZA

ADOLESCENZA

Fare scelte da adulti…senza esserlo ancora!!

Ciclo di seminari informativi durante i quali condivideremo alcune pillole di conoscenza e momenti di orientamento su tematiche che riguardano la nostra quotidianità

ADOLESCENZA

adolescenza_6 nov 2015

IL SEMINARIO

L’adolescenza è un momento cruciale nella vita dell’individuo.

Le manifestazioni esterne e le emozioni interne di una persona in questa fase del suo sviluppo sono potenti, a volte destabilizzanti, di ribellione, di crisi.

Ed è proprio passando da questa crisi, intensa nel senso di opportunità di cambiamento, l’individuo entra nell’adolescenza bambino e ne esce adulto.

Che cosa succede in questo arco temporale?

Succede che l’adolescente effettua il confronto, la verifica e la selezione di valori appresi durante l’infanzia al fine di scegliere in maniera autonoma quelli che veramente rispecchiano il sé reale della persona rispetto a quei valori che sono stati soltanto “ereditati” ma non fatti propri.

I valori che scegliamo rappresentano, a livello consapevole o a livello inconscio, i fari verso i quali volgiamo le nostre azioni per il raggiungimento dei nostri obiettivi di vita.

ADOLESCENZA

OBIETTIVI DEL CORSO

La finalità di questo ciclo di seminari è quella di approfondire gli ambiti di applicazione del counselling e la sua utilità, valutando momenti di teoria e momenti di confronto con i partecipanti.

ADOLESCENZA

QUANDO SI SVOLGE

Venerdì 12 febbraio 2016 dalle ore 18.30 alle ore 20.30

ADOLESCENZA

COME E QUANDO ISCRIVERSI

Per prenotare il corso occorre effettuare l’iscrizione entro il 10 febbraio 2016.

Telefona allo 010.8063678 oppure compila e invia il modulo qui sotto e sarai contattato al più presto dalla Segreteria organizzativa.

 

[contact-form to=’info@studiozara19.it’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Cognome’ type=’text’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Adolescenza’ type=’checkbox’ required=’1’/][/contact-form]

 

 

0 commenti

Scrivi un Commento

Campi * richiesti